Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la dichiarazione, il Comune verifica il rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente e accerta l'effettiva residenza in convivenza all'indirizzo indicato.
Dichiarazione di residenza in convivenza
Copia del documento d'identità
Copia del documento d'identità della persona facente parte della convivenza
Documentazione per cittadini extracomunitari
Documentazione per cittadini comunitari non italiani
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'aggiornamento dell'albo o registro tenuto dall'Amministrazione
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.